Concorso Eleganza Villa d’Este 1932 Stoewer V5 #34

shop

Concorso Eleganza Villa d'Este 1932 Stoewer V5
#34

Archivio Storico Fotografico Lago di Como
Vasconi Cernobbio

Storia

Siamo a Villa Olmo di Como nel 1932. Il fotografo Piero Vasconi fotografa una “Stoewer V5”  sport Cabriolet che partecipa al IV Concorso Internazionale per automobili, Coppa d’Oro Villa d’Este. La manifestazione di importanza internazionale, nel settembre 1932 venne organizzata tra Villa Olmo a Como e Villa d’Este a Cernobbio

La V5 era prodotta dalla Stoewer, una casa automobilistica tedesca, negli anni ’30. Stoewer era noto per la produzione di veicoli di alta qualità e il V5 non faceva eccezione.

La V5 era un’auto di lusso di medie dimensioni dotata di un motore sei cilindri in linea. Si distingueva per la sua ingegneria avanzata e le caratteristiche innovative per l’epoca. L’auto presentava un raffinato sistema di sospensioni, confortevoli dotazioni interne ed un design elegante tipico dei veicoli di lusso dell’epoca.

Il negativo fotografico originale impresso su lastra di vetro fà parte dell’Archivio storico fotografico Vasconi di Cernobbio, ed è stato riprodotto in formato digitale, restaurato dalle impurità del tempo, dallo studio fotografico “ i Vasconi” di Piero Vasconi, nipote dell’autore.

La foto

Concorso Eleganza Villa d'Este 1932 Stoewer V5 #34

    Share the beauty
    Le fotografie ed i testi di FotoVasconi e “i Vasconi” di Piero Vasconi” sono soggette al copyright e senza l’approvazione di FotoVasconi non possono essere utilizzate in nessuna pubblicazione cartacea e digitale. Per informazioni sul copyright e l’uso di immagini e testi, si prega di rivolgersi a: info@fotovasconi.it